corner sito albo

testa-sito-natale

Il Sindaco di Amantea dott.ssa Monica Sabatino risponde agli alunni della ID - Scuola Secondaria di Amantea

Il Sindaco di Amantea dott.ssa Monica Sabatino risponde agli alunni della classe ID che le avevano inviato una copia della loro ricerca sull'annuale Fiera cittadina di ottobre.

Leggi tutto...

 

Settimana Nazionale contro la Violenza e la Discriminazione - Elaborato della IIIA Scuola secondaria Amantea

3 aOgni anno dal 24 al 30 novembre ricorre la settimana nazionale contro la violenza e la discriminazione. In occasione di questo evento, ogni scuola ha il compito di organizzare attività e progetti contro ogni tipo di violenze, quali il femminicidio o il bullismo e contro ogni tipo di discriminazione, come il razzismo verso altre religioni, razze, o tradizioni e culture diverse dalle proprie. La nostra classe si è divisa in tre gruppi. Ognuno di essi ha creato dei cartelloni su tre tematiche inerenti a questa settimana: femminicidio, bullismo e razzismo.

 

Allegati:
Scarica questo file (BULLISMO.pdf)BULLISMO.pdf[ ]1010 Kb
 

Avvio utilizzo dotazioni multimediali – Laboratorio mobile

limE’ con immenso piacere che comunico alle SS.LL.TABLET l’avvio dell’utilizzo delle dotazioni multimediali acquistati con i finanziamenti A1-FESR04-POR Calabria 2012-757.
L’obiettivo A dei progetti FESR(Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale) intende promuovere e sviluppare la Società dell’informazione e della conoscenza .CARRELLO
La nostra scuola perseguirà sicuramente questo obiettivo, grazie alle professionalità presenti che da oggi potranno disporre di nuovi strumenti didattici .
Auspico un efficace lavoro di squadra che coinvolgerà tutto il personale e che vedrà protagonisti gli alunni anche sul fronte della responsabilità .


                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                           F.to Prof.ssa Caterina Policicchio

 

Il Dirigente Scolastico consegna una targa di riconoscimento al Presidente del’Assocazione Reduci e Combattenti di Lago, il Cavaliere Salvatore Muto

cav mutoLa mattina del 3 dicembre, presso la Scuola di Lago, gli alunni della Secondaria e della Primaria hanno incontrato il Presidente dell’Associazione Reduci e Combattenti di Lago, il Cavaliere Salvatore Muto.

 

Leggi tutto...

 

Gli alunni delle classi IIA e IA di Amantea e Lago incontrano gli agenti del Corpo Forestale dello Stato

forestaleSempre attenti ad accogliere e promuovere le iniziative rivolte al mondo della scuola, il Dirigente Scolastico la Prof.ssa Caterina Policicchio e i docenti che hanno voluto aderire al progetto nazionale di Educazione Ambientale dal titolo “Gli Chef della Natura”, promosso dall’Ufficio per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato.

Leggi tutto...

 

Giornata Nazionale dell'Albero: l’abbraccio degli alunni ai nuovi alberi

IMG-20141126-WA0011Venerdì 21 novembre 2014 gli alunni della Scuola Primaria “Don Giulio Spada’’dell’Istituto Comprensivo “G.Mameli’’di Amantea hanno celebrato “La Festa dell’Albero’’.Tra i canti gioiosi dei bambini, sono stati piantumati nel cortile della scuola, altri giovani alberi.

Leggi tutto...

 

La classe III A della scuola secondaria di Lago assiste al Musical "Happy Days" a Rende

happyIl giorno 24 novembre 2014, gli alunni della 3^ A della Scuola Secondaria di Lago si sono recati al Cine-Teatro Garden di Rende accompagnati dall'insegnante di Inglese, prof.ssa Adriana Pucinotti, per assistere al musical Happy Days, portato sulle scene dalla compagnia teatrale Erasmus Theatre, che da anni propone in tutta Italia spettacoli itineranti in lingua originale: inglese, francese  e spagnola.

Leggi tutto...

 

"Esperienze in Fiera" - Le interviste della classe ID secondaria Amantea a. s. 2014-15

fieraPer la Fiera di Amantea abbiamo ricevuto dal nostro prof. l’incarico di fare delle interviste ai commercianti ambulanti che hanno partecipato all’annuale manifestazione cittadina. A tal fine abbiamo costituito quattro gruppi formati da 3 a 4 persone, stabilendo in anticipo la tipologia di bancarelle che ogni gruppo avrebbe intervistato, al fine di evitare sovrapposizioni.

Leggi tutto...

 

Pagina 1 di 9

albo

registro-online

LogoPON

Comunicazioni

 Note legali  |  Come fare per  |  Powered by Infocima.it